Notizia bomba quella che proviene direttamente dal quotidiano LIBERO. Massimo Boldi ha rilasciato una lunga intervista parlando del futuro del cinepanettone e la sua idea è quella di riproporre per il 2020 un nuovo classico. Diciamo che in questo periodo ognuno di noi tra vedendo e rivedendo vari pezzi di film passati del duo comico quindi la voglia di un nuovo prodotto è ancora più grande. A trent’ anni esatti di distanza dal primo, Vacanze di Natale ’90, che segnò l’ inizio del loro sodalizio.




Ecco una parte dell’intervista.

«Ci stiamo lavorando dall’ anno scorso, e avrebbe dovuto essere pronto già per il 2019. E invece lo abbiamo rimandato al 2020. Ma uscirà eh, tranquilli».




Sarà un sequel del successo dello scorso anno, Amici come prima?

«In realtà abbiamo delle perplessità a fare un seguito. Quel film ha funzionato perché io e Christian ci siamo ritrovati dopo 13 anni in un film a raccontare una storia del tutto nuova. E tra l’ altro era molto ben scritto da Brizzi e Bardani. Ora però, dopo aver interpretato insieme così tanti soggetti, diventa difficile trovare uno spunto originale. E quindi una novità potrebbe essere tornare al grande classico».

Il cinepanettone intende?

«Il progetto è quello, riproporre un Vacanze di Natale. Sarebbe l’ ideale. Ma abbiamo tempo, vogliamo pensarci bene, anche per capire che aria tira negli altri film italiani».

Metti quei nomi insieme, Boldi e De Sica, e pensi a un successo assicurato. Qual è il segreto?

«Forse tutto dipende dal fatto che ci conosciamo dal 1970. Siamo amici davvero, amici come prima».




Dovesse paragonare la vostra coppia ai giganti del passato, a chi penserebbe? Totò-Peppino, Stanlio e Onlio?

«Credo che il modello di riferimento sia Jerry Lewis e Dean Martin. Erano perfettamente compatibili. Li guardavi e li pensavi come coppia».

FONTE LIBERO