Netflix sta mettendo su una nuova versione in chiave musical di Matilda 6 Mitica, la storia tratta dal romanzo di Roald Dahl divenuta famosa con l’adattamento cinematografico del 1996 diretto da Danny DeVito.
Al progetto è già stato confermato Ralph Fiennes nei panni della Signorina Trinciabue e ora apprendiamo che la star di No Time to Die Lashana Lynch è in trattative per unirsi al cast nei panni dell’insegnante Jennifer Honey, la dolce maestra che aiuta Matilda e che nel film degli anni Novanta era stata interpretata dall’attrice Embeth Davidtz.
Per quanto estraniante possa suonare, la versione teatrale di Matilda in realtà circola da parecchi anni, precisamente dal 2011, e tra il 2013 e 2017 ha fatto registrare un grande successo anche a Broadway, oltre che a Londra. Il regista originale dello spettacolo, Matthew Warchus è a bordo anche per dirigere l’adattamento di Netflix.
La storia è quella di una giovane ragazza precoce di nome Matilda, che scopre di avere capacità telecinetiche. Con il tempo decide di usare queste abilità per fare scherzi ai suoi genitori adottivi o per contrastare la terribile preside della scuola, la signora Trinciabue. La storia è stata adattata per il grande schermo da Nicholas Kazan e Robin Swicord e diretta da DeVito, che interpreta anche il padre di Matilda. Il resto del cast comprende Mara Wilson, Rhea Perlman, Paul Reubens, Pam Ferris e Embeth Davidtz.
Commenti recenti