Netflix, insieme alla Sony, ha deciso trasformare in film il musical teatrale tratto dal romanzo di Roald Dahl, Matilda (in italiano conosciuto con il titolo Matilda sei mitica). La storia della piccola Matilda aveva già avuto un adattamento cinematografico nel 1996, con Danny De Vito e Mara Wilson, e adesso è pronta ad avere una nuova trasposizione, stavolta basata sul musical che ha passato i teatri più importanti, da Broadway a quelli del West End londinese.
Come il musical, il nuovo film dovrebbe essere diretto da Matthew Warchus e proprio in questi giorni si stanno vociferando i primi nomi che comporranno il cast. Tra questi spunta in prima linea quello di Ralph Fiennes (Lord Voldemort, proprio lui), il quale, secondo quanto riportato da Baz Bamigboye del Daily Mail, sarebbe in trattative per il ruolo della perfida signorina Trinciabue (che nel film del ’96 era interpretata dall’attrice inglese Pam Ferris). Non sorprende più di tanto che si sia pensato ad un uomo per indossare i panni della signorina Trinciabue, perché già nel musical teatrale era stata effettuata questa scelta.
Tra le altre – ancora non confermate – presunte inclusioni al progetto ci sarebbe anche Emma Stone, la quale dovrebbe essere la maestra Jennifer Honey.
Exclusive: #RalphFiennes in negotiations to play bullying headmistress #MissTrunchbull in film version of @MatildaMusical for director #MatthewWarchus . The @NetflixFilm production shoots this summer. pic.twitter.com/oeDA2Dcnca
— Baz Bamigboye (@BazBam) January 30, 2020
Commenti recenti