Dopo diversi rumors, arriva l’ufficialità. Matrix 4 si farà, scritto e diretto da Lana Wachowski, con il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, rispettivamente Neo e Trinity, i loro personaggi nella trilogia originale.

Matrix 4 sarà prodotto e distribuito globalmente da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures. L’annuncio del film è stato fatto da Toby Emmerich di Warner Bros. Picture, che ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix“.

Oltre alla Wachowski, che lavorò anche alla trilogia originale con la sorella Lilly, la sceneggiatura è stata affidata ad Aleksander Hemon e David Mitchell. Alla produzione sarà invece affiancata da Grant Hill. La produzione del film dovrebbero iniziare nel 2020. 

I tre film precedenti, “The Matrix,” “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions”, hanno incassato complessivamente più di 1,6 miliardi di dollari. Qualcuno ricorderà anche Enter the Matrix, videogioco che era sostanzialmente uno spin-off della trilogia pubblicato su PlayStation 2, PC, GameCube e Xbox, e The Matrix: Path of Neo, altro titolo per PC, PS2 e Xbox più rigoroso nel seguire i film. 

La fanbase sul web si è divisa dopo l’annuncio, c’è chi salta dalla gioia e non vede l’ora di rivedere il ritorno dei protagonisti storici della serie, chi invece crede che la saga era da lasciare così com’è visto che il finale non aveva lasciato campi aperti per un seguito. Voi cosa ne pensate? Siete felici dell’arrivo del quarto capitolo di Matrix?

 

FONTE: VARIETY