L’allegro e spensierato Chandler di Friends sembra essere un fantasma lontanissimo dalla realtà di Matthew Perry, il suo interprete. L’attore quarantanovenne ha lottato quasi una vita intera contro la dipendenza da alcol e farmaci e di recente è stato fotografato per le strade di New York dopo circa due anni in cui era difficile vederne traccia.
Dalle foto constatiamo con rammarico che le cose per Perry non sembrano andare per il meglio: l’attore è apparso infatti con uno sguardo spento, viso emaciato e abiti sgualciti e dismessi.
Una vita di lotta alla dipendenza
Perry ha alle spalle una lunga storia di dipendenze da alcol, droghe e farmaci, vissuta anche negli anni d’oro in cui recitava in Friends .
Nel 1997 il primo ingresso in rehab, per la dipendenza da antidolorifici (che gli avevano prescritto a seguito di un incidente in jet sky). E ancora, alcol e anfetamine, antidepressivi, antidolorifici, è quasi impossibile districarsi in mezzo all’inferno di sostanze che, come lui stesso ha raccontato, l’hanno accompagnato per gran parte della sua vita. «Bevevo un litro di vodka e prendevo trenta pillole al giorno» ha raccontato l’attore. Neanche l’affetto e il sostegno dei suoi colleghi e di milioni e milioni di fan di Friends hanno aiutato. «Non ricordo molto del periodo fra la seconda e la sesta stagione, ero un po’ fuori di me. Non riuscivo a smettere, ma le cose andavano così male che non riuscivo neanche a nasconderlo».
Più volte è stato in clinica per cercare di distintossicarsi, nel 2018 è finito in ospedale con una perforazione gastrointestinale dovuta proprio a tutte le sostanze assunte negli anni.
Negli ultimi anni, dal 2013 al 2015, si era poi trasformato in un paladino della lotta alle dipendenze e all’alcolismo, aveva anche ricevuto dei riconoscimenti per questo (nel 2013 il Champion of Recovery dell’Office of National Drug Control Policy).
Dopo il ricovero nel 2018, non si hanno avuto più molte notizie, se non queste recenti foto in cui appare come appare. Auguriamo al caro Chandler Bing tutto il meglio!
Commenti recenti