Sta per tornare l’attore comico Maurizio Ferrini, meglio conosciuto con il personaggio della famosa signora Coriandoli. Ad ammettere il grande ritorno sulle scene è stato lo stesso, intervistato nelle scorse ore dall’emittente Radio Cusano Campus. Lo ricordiamo tutti per film come COMPAGNI DI SCUOLA, SOGNANDO LA CALIFORNIA o per LA SIGNORA CORIANDOLI a STRISCIA LA NOTIZIA.



Ferrini ha avuto un grande successo negli anni ’80-’90, il programma di Renzo Arbore “Quelli della notte”, lo ha lanciato, il personaggio della signora Coriandoli lo ha reso famoso. Poi il silenzio: 

“Ho detto dei no tremendi a tutti, quando dici no passi per uno che se la tira. Ho detto di no a Giuseppe Bertolucci. I no feriscono a fondo le persone, quelle famose soprattutto. Ho detto no perché non mi piacevano i progetti. Purtroppo ho detto di no anche a Sergio Leone per fare la parte di Sordi in ‘Troppo forte’ e mi pento amaramente, è stata una cantonata pazzesca. Era sempre stato il mio sogno essere prodotto da Leone, è stata un’ignorantata e lo dissi anche a Carlo Verdone che poi mi ha richiamato per ‘Compagni di scuola’. Gli ho detto che non ero stato io a dirgli di no, ero posseduto da un fantasma. E’ anche destino, si vede che il mio destino era quello. Ho passato un brutto periodo per colpa di questi no e non mi chiamavano più. Adesso però è tutto resettato, sto alla grande. Il mio vecchio gruppo di quelli della notte, Nino Frassica, mi è sempre stato vicino. Mi sento tirato a lucido, migliorato”.

Per il futuro 



 “Adesso devo tornare con un nuovo personaggio che batta la signora Coriandoli – ammette il 66enne attore romagnolo – si tratta del figlio della signora Coriandoli. E’ un ragazzo con qualche problema mentale, farà sempre ridere spero. Adesso mi tuffo nel web – spiega ancora – e che Dio me la mandi buona”



FONTE https://www.tag24.it/245258-maurizio-ferrini-sto-tornare-un-personaggio-figlio-della-signora-coriandoli/