Massimo Vandelli, cantante italiano, soprannominato il Principe, uno dei membri storici e voce leader del gruppo Equipe 84 è stato intervistato a Oggi è un altro giorno su Rai uno dove ha raccontato un aneddoto divertente durante una jam session con Yoko Ono e John Lennon.
Maurizio Vandelli e la jam session con #JohnLennon e #YokoOno #OggièUnAltroGiorno @serenabortone#9aprile pic.twitter.com/esiGOVms5b
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) April 9, 2021
Già tempo fa lo storico cantante aveva raccontato la stessa esperienza a Il Fatto Quotidiano, intervista poi ripresa da Dagospia:
In seguito ne frequentaste, di colossi del rock mondiale.
Vandelli: “Mi ritrovai a cena con McCartney e altri, ma Paul mi girò la schiena e non mi filò per tutta la serata. Passai invece ore memorabili con Lennon. Era una jam session con tanti altri in una villa nella campagna inglese. Yoko emetteva dei suoni strazianti e io feci una gaffe con Lennon chiedendogli chi fosse quella cornacchia. Girava roba buona”.
Ricordiamo che il cantante nel 2018, è tornato in sala d’incisione con lo storico “rivale” Shel Shapiro – con il quale aveva già suonato durante alcuni concerti negli anni precedenti e con cui, nel 2016, aveva effettuato un duetto durante la trasmissione Viva Mogol! – per registrare insieme un album dal titolo Love and Peace, pubblicato il 21 settembre dello stesso anno; i due cantanti fanno poi seguire all’album un tour congiunto. Nel 2019 è giurato per l’academy della seconda edizione di Sanremo Young, sempre in coppia con Shapiro.
Commenti recenti