Max Pezzali è stato intervistato dal Corriere.it per la promozione del suo nuovo libro Max90 che ripercorre i mitici anni e gli inizi della sua carriera. Il cantante ha rivelato che la sua attuale moglie era, in precedenza un’amica, andando in contrasto con una delle sue canzoni più famose: “La regola dell’amico”.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROVINO DI ANGELINA JOLIE IN JOLLY BLU

Ecco un estratto dell’intervista:

Una cosa assurda che ha fatto per amore?

«Amore è una parola grossa, però una volta conobbi una svedese. Che poi se ne ritornò a casa sua. Non avevo l’indirizzo e volevo mandarle dei fiori. Ma senza internet come facevo? Eppure io sono sempre stato un nerd e facevo parte di un circuito ristretto di gente che sapeva usare i modem. Una rete ante litteram, insomma. Così diffusi il messaggio e, dopo qualche minuto, mi rispose uno svedese che mi scrisse l’indirizzo della ragazza».

Però con il successo degli 883 arrivarono pure le modelle, alla fine!

«Sì, ma chi trovava il coraggio di avvicinarsi? Noi restavamo impalati, loro stavano con noi il tempo di un video o di uno shooting e poi sparivano. Però ce n’era una che mi piaceva molto. Si chiamava Padma, era coltissima e cucinava pure bene. La conobbi a Pantelleria, girò un video con noi. Trascorremmo serate belle, a chiacchierare nei dammusi. Com’è finita? È finita che lei ha sposato Salman Rushdie».

La regola dell’amico, ovvio. Però, Pezzali, lo confessi: lei ha sposato Debora Pelamatti, quella che è stata per anni una sua amica.

«Sì, con mia moglie l’amore è venuto dopo una lunghissima amicizia. Un giorno ci siamo detti: bene, da adesso si cambia».

Ma come, «la regola dell’amico non sbaglia mai», non sposiamo quello con cui scambiamo confidenze. E invece…

«Diciamo che ci azzecca al novantasette per cento. E comunque con l’avanzare dell’età questa regola tende a funzionare sempre meno».