Tra una settimana uscirà la nuova serie di Tim Burton, Mercoledì con Jenna Ortega. Divisa in 8 episodi,  il nuovo progetto è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri celebri membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester).

TIM BURTON: “MI IDENTIFICO IN MERCOLEDÌ”

Tim Burton, è stato l’ospite d’onore lunedì al Lucca Comics & Games dove ha raccontato la realizzazione del suo nuovo progetto:

«Infanzia e adolescenza per me sono state due fasi che hanno rappresentato un tesoro di storie, fra sogni e incubi. Mi sono sempre sentito come Mercoledì da ragazzo, avrei potuto benissimo essere lei. Di Mercoledì. Avevo lo stesso punto di vista in bianco e nero. È stata sempre rappresentata come una bambina, ma a me interessava vedere come reagisse a scuola, con gli insegnanti, all’andare in terapia»

Il regista ha spiegato di aver avuto «problemi di salute mentale per metà della vita e questo mi ha portato ad identificarmi in Mercoledì. Per me è una fonte di ispirazione. Lei è molto chiara, diretta, dice quello che prova».

fonte CORRIERE