Nella serata di ieri abbiamo appreso della morte di Kirk Douglas, grandissimo attore spentosi all’età di 103 anni. A darne l’annuncio è stato il figlio Michael, il quale sui social ha voluto ricordare la figura del padre, parlando di lui sia negli aspetti pubblici che privati.
Ecco le sue parole:
“È con profonda tristezza che io e i miei fratelli vi annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati oggi all’età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell’epoca d’oro di Hollywood che ha vissuto bene nei suoi anni d’oro, un filantropo la cui devozione per la giustizia e le cause in cui credeva hanno settato lo standard al quale noi tutti aspiriamo.
Ma per me e i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti un amorevole nonno, e per la moglie Anne un meraviglioso marito. Kirk ha vissuto bene la sua vita, e lascia dietro di sé un’eredità nel cinema che continuerà per molte altre generazioni e una storia, da filantropo rispettato, che ha lavorato per portare pace sul pianeta. Lasciatemi concludere con le parole che gli ho rivolto al suo ultimo compleanno, e che rimarranno sempre vere: papà ti voglio molto bene e sono orgoglioso di essere tuo figlio“.
Commenti recenti