Michael J. Fox ha partecipato a sorpresa sabato sera al concerto dei Coldplay in occasione del festival di Glanstonbury: l’attore ha suonato la chitarra durante l’esibizione dei Coldplay sulle note di Humankind. “Con il suo riff di Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff: signore e signori, per favore date il benvenuto a Michael J. Fox“, ha annunciato il frontman della band Chris Martin – cone ha raccontato Variety – mentre l’attore saliva sul palco.

L’attore, che lotta contro il morbo di Parkinson dal 1991, ha suonato su una sedia a rotelle durante lo show su due brani, «Humankind» e «Fix You» “Il motivo principale per cui siamo una band è Ritorno al futuro“, ha dichiarato il frontman della band Martin dopo la performance. “Quindi grazie a Michael, il nostro eroe“.

In Ritorno al futuro Fox l’attore interpretava il protagonista Marty McFly, e in una delle scene più famose e citate del film lo si vedeva suonare (in playback) una chitarra in una cover di “Johnny B. Goode”, una celebre canzone di Chuck Berry.

Non è la prima volta che l’attore suona con i Coldplay, ricordiamo la sua esibizione nel 2016