Conrad Murray, ex medico di Micheal Jackson, nonché l’uomo condannato per l’omicidio dell’artista, ha rilasciato una dichiarazione molto forte nei confronti di Joe Jackson.
Secondo quanto affermato recentemente da Murray, Micheal Jackson sarebbe stato, da piccolo, chimicamente castrato da suo padre, Joe Jackson, morto lo scorso 27 giugno.
“È stato il peggior padre della storia per i suoi figli“, ha dichiarato in un video per The Blast. “Michael fu castrato per mantenere la sua voce acuta; quando era mio paziente mi parlava di tante sofferenze subite per mano del padre“. L’accusa in questione era, in realtà, in parte già nota, dato che Conrad ne scrisse anche in un libro, parlando di iniezioni di ormoni fin da quando Jacko aveva dodici anni, per tenere intatta la sua voce e combattere l’acne. “Spero che Joe Jackson trovi redenzione all’inferno“, conclude Murray.
Micheal stesso si era aperto già nel 2003 parlando delle difficoltà che aveva con suo padre nel documentario Living With Michael Jackson: “Molto spesso usava cinture, corde e cose peggiori. Ti lanciava contro il muro più forte che poteva. Perdeva le staffe… ma io ero agile e veloce e la maggior parte delle volte non mi prendeva. Ma quando succedeva… faceva male. Molto male”.
Completamente diverse le parole usate per il loro patriarca dalla famiglia Jackson, che ha rilasciato un annuncio cordiale per la morte di Joe, scomparso a 89 anni per cancro al pancreas: “Vogliamo ringraziarvi per il supporto che ci avete mostrato nel salutare il patriarca della nostra famiglia. Siamo in lutto per la perdita di nostro padre ma celebriamo un uomo che ha sacrificato molto per darci la vita e il successo che abbiamo ora. Grazie per rispettare la nostra privacy”.
I figli di Micheal Jackson, Prince Michael e Paris hanno anche condiviso ricordi amorevoli del nonno. “Quest’uomo è e sempre sarà un esempio di estrema forza di volontà e dedizione. Non ha scelto il percorso più facile, ma ha scelto il percorso migliore per la nostra famiglia” – le parole del figlio Prince Micheal, di 22 anni.
L’altra figlia di Jackson, Paris, 20 anni, ha scritto a sua volta un lungo post sui social: […] “Apprezzerò ogni momento con te fino al giorno in cui morirò, specialmente i nostri ultimi momenti … citando i consigli che mi hai dato quando ero un ragazzina e vedendo i tuoi occhi illuminarsi, condividendo storie che mio padre mi raccontava di te, raccontando una barzelletta e sentendoti ridere per l’ultima volta … il mio cuore è pieno sapendo che ci siamo lasciati in questo modo”.
Commenti recenti