Tra pochi mesi, le riprese del film targato Warner Bros The Flash diretto da Andy Muschietti, dovrebbero cominciare, per un’uscita prevista il 4 novembre 2022. Sapevamo già, grazie ad alcune anticipazioni diffuse negli ultimi mesi, che in questo film ci sarà il ritorno di due “Batman del passato”, rispettivamente quelli di Michael Keaton e Ben Affleck, ma ora sembrerebbe proprio che quello di Keaton non sarà solo un fugace cameo. 

Secondo il giornalista del New York Times Brooks Barnes, che di recente ha pubblicato un profilo del boss della DC Films Walter Hamada, una dichiarazione di Hamada suggerirebbe che la Warner Bros punterà su Keaton come il principale Batman del DCEU, sostituendo di fatto Ben Affleck attraverso un passaggio di consegne nel film The Flash. Questa la frase presa in esame:

“Per esempio, nell’immediato futuro Warner Bros. avrà due differenti saghe che coinvolgono Batman – interpretate da due attori diversi – sviluppate nello stesso periodo”.

Il Batman sicuro al quale si riferisce è quello di Robert Pattinson, che già sappiamo vedremo nel The Batman di Matt Reeves, inteso però come film standalone. Quando sono state chieste precisazioni a Brooks Barnes sulla dichiarazione di Hamada, lui è intervenuto su Twitter chiarendo che il secondo Batman sarà proprio Michael Keaton.

In un nuovo tweet, Barnes ci ha tenuto a specificare che la presenza di Keaton, per ora, è limitata al film The Flash e non ad una nuova serie di film su di lui. La confermata centralità di Keaton, tuttavia, implica la possibilità, in futuro, di veder esplorata una versione più anziana dell’Uomo Pipistrello.

Fonte: Comingsoon.net