Agi riporta una dichiarazione di Felix Gorner giornalista tedesco del canale Rtl, considerato uno dei giornalisti più vicini alla famiglia della leggenda della Formula 1.

Il campione vincitore di sette campionati mondiali “non riesce più a comunicare verbalmente” a seguito del tragico incidente sugli sci avvenuto il 29 dicembre del 2013 sulle nevi francesi di Meribel.

“È una persona bisognosa di cure, dipendente da chi si prende cura di lui, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste. C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui – ha aggiunto Felix Gorner -. Secondo me è la strada giusta perchè la famiglia sta agendo nel suo interesse, è sempre stata totalmente protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà”.

Michael Schumacher ha avuto due incidenti sciistici noti, ma il più grave è avvenuto il 29 dicembre 2013 a Méribel, in Francia. Durante una discesa fuori pista, Schumacher ha colpito una roccia con uno sci ed è caduto, battendo violentemente la testa su un’altra roccia. Nonostante indossasse un casco, l’impatto ha causato un grave trauma cranico.

Dopo l’incidente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Grenoble, dove ha subito due interventi chirurgici e è stato posto in coma farmacologico. Dopo mesi di cure intensive, nel giugno 2014 è stato trasferito in una clinica di riabilitazione e successivamente a casa sua in Svizzera.

Da allora, le informazioni sul suo stato di salute sono molto limitate, poiché la famiglia ha scelto di mantenere la massima riservatezza.

fonte AGI