Durante l’evento organizzato dalla Kent State University per la classe laureanda del 2018, Micheal Keaton, invitato a tenere un discorso celebrativo da ex studente, ha sorpreso tutti i ragazzi e i presenti concludendo il suo discorso con una ‘storica’ citazione cinematografica di uno dei ruoli che lo hanno reso un’icona del cinema.
Dopo un breve e serio discorso di incoraggiamento, nel quale l’attore ha suggerito agli studenti di essere sempre persone rispettose (“be respectful”), di aver rispetto per se stessi (“respect yourself”) e di essere coraggiosi (“be courageous”), ha voluto concludere in bellezza con un ultima perla di saggezza, dicendo: “Devo dire un’altra cosa. Ho due parole che voglio ricordiate tutti e sono davvero importanti. Vi lascerò con queste due parole: “Io sono Batman”” (nb. tradotte in italiano sono tre parole, nella forma inglese contratta I’m Batman).
Michael Keaton closed his commencement speech at Kent State with "I'm Batman."
And this is why Michael Keaton is the best. pic.twitter.com/20H1B99aCl
— Vote for Joe (@Todd_Spence) May 16, 2018
Come i più appassionati sapranno, Keaton ha vestito i panni dell’Uomo Pipistrello nei due film diretti da Tim Burton, Batman nel 1989 e ancora nel seguito del 1992 Batman Returns.
Si può discutere molto su chi sia stato il miglior o il peggior interprete di questo personaggio (oltre a lui ci sono stati cronologicamente Lewis Wilson, Robert Lowery, Adam West, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e in ultimo Ben Affleck), fatto sta che la versione di Keaton non aveva affatto deluso il pubblico.
La prossima apparizione sul grande schermo per l’attore è attesa nel live-action di Dumbo, sempre diretto da Tim Burton, la cui uscita è fissata in America per il 29 marzo 2019.
Fonte: https://movieweb.com/michael-keaton-im-batman-kent-state-university-commencement-speech/
Commenti recenti