Il nome forse non vi dirà molto ma il suo volto, probabilmente, si. Michelle Thomas è stata una delle protagoniste di due serie cult degli anni ’80 e ’90, “I Robinson” e “Otto sotto un tetto”, ma purtroppo la sua vita è stata stroncata prestissimo, a soli trent’anni, da una brutta malattia che l’ha portata allo stremo delle forze anche mentre girava sul set. Ripercorriamo la sua storia.
Il successo con le sit-com
Nata a Boston nel 1968, Michelle Thomas si avvicinò al mondo dello spettacolo all’età di 20 anni, quando nel 1988 entrò nel cast della fortunata sit-com I Robinson, interpretando Justine Phillips. Successivamente partecipò ad alcune produzioni sia per il grande che il piccolo schermo, ottenendo una certa popolarità con il personaggio di Myra Monkhouse in Otto sotto un tetto, la ragazza follemente innamorata di Steve Urkel e ‘rivale’ di Laura.
La malattia
Durante le riprese di quest’ultima, la Thomas iniziò ad accusare dei dolori e le fu diagnosticata una rara e maligna forma di cancro allo stomaco. Si sottopose a due interventi chirurgici, ma rifiutò inizialmente le cure chemioterapiche, a detta di alcuni per non compromettere la sua possibilità di avere un bambino in futuro. Michelle continuò a girare le scene fino a quando non ce la fece più a causa della continua crescita del suo male. Allo stremo delle sue forze, verso la seconda metà della nona stagione della serie, decise di sottoporsi al trattamento che aveva precedentemente rifiutato, ma ormai era troppo tardi; il cancro era allo stadio finale e se la portò via in pochissimo tempo. Morì all’età di 30 anni. La nona serie di questo telefilm è, in pratica, il suo canto del cigno, una vita che si spegneva sotto le camere da presa.
Fino all’ultimo le fu vicinoMalcolm-Jamal Warner, l’interprete di Theo ne I Robinson nonché suo compagno anche nella vita reale. Un dolore che lo accompagnerà per sempre.
-Clicca qua per leggere: “Otto sotto un tetto: come sono e cosa fanno gli attori oggi?
Commenti recenti