Mietta è stata intervistata da Repubbica dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera di attrice ecco un estratto:

Di quale film si trattava?

“Era L’estate di Sam di Spike Lee, me lo presentò Michele Centonze, andammo a trovarlo al Pavarotti and Friends a Modena. Lee stava cercando un’attrice italiana per la parte, una scena di sesso molto spinta in macchina, ma gli dissi di no. Effettivamente ho detto una marea di no, porca vacca. La lista è lunga”.

Ancora?

“Ho detto di no anche al produttore Broccoli quando mi ha proposto di fare la Bond Girl in un film della serie 007, dovevo recitare al fianco di Pierce Brosnan. In quel caso non era il nudo a bloccarmi, ma il fatto che dovessi prendere diversi aerei in America, e io sono una fifona, prendo l’aereo ma proprio se non se ne può fare a meno”.

Amedeo Minghi: “A Sanremo non ci volevo andare, mi dava fastidio ridurre il minutaggio di ‘1950’. Mietta? Dopo Vattene amore ci offrirono un film!”

Quindi solo film italiani.

“Sì, ho fatto nove film, tra gli ultimi c’è Stato di ebbrezza e, più di recente, durante il lockdown, Generazione Neet, che non è ancora uscito, tra l’altro con Caterina Murino, altra Bond Girl. Ora è un po’ che non giro. Vabbè, però ho vinto come miglior attrice per il doppiaggio di Esmeralda, battendo tra le candidate anche Demi Moore. Lo dico scherzando, ma è un premio molto importante, ho battuto tutte le attrici che nel mondo hanno dato la voce al personaggio”.

fonte REPUBBLICA