Daniele Bartocci del programma televisivo food ‘King of Pizza’ grande protagonista alla Camera dei Deputati in occasione del prestigioso appuntamento annuale ‘100 Eccellenze Italiane’. Un giovane talento genuino del cibo italiano e della comunicazione, più volte visto sul piccolo schermo in vari palinsesti e rubriche, tra i premiati d’eccezione alla solenne cerimonia annuale delle eccellenze italiane a Roma. Qui meritocrazia e talento accantonano ogni tipo di raccomandazione, confermando il pluripremiato Daniele Bartocci tra i migliori e più giovani manager italiani del cibo.
Gli anni passano, stile e appeal restano per un ’89 come lui, ma anche per i diversi programmi tv di cucina, pizza o cibo (da Masterchef a Cake Star, senza dimenticare Bake Off Italia, 4 Ristoranti di Alessandro Borghese o Cucine da Incubo con chef Antonino Cannavacciuolo). Daniele Bartocci, talentuoso food manager e giornalista nonché volto tv del talent-show di cucina gourmet e pizza ‘King of Pizza’ sul circuito Sky, sarà onorato del Premio 100 Eccellenze Italiane 2023 ricevuto a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, nei giorni scorsi.
A Roma, giovedì 30 novembre, Bartocci, impegnato oggi a pieno regime nel panorama alimentare italiano, è stato celebrato all’interno di uno dei celebri palazzi della politica, e nel migliore dei modi, come uno dei giovani italiani più talentuosi del nostro paese. Il suo contributo ovvero impatto a livello food, ma anche nel giornalismo e in tv nel programma King of Pizza (campionato tv ideato dalla Nazionale Pizzaioli), è stato notevole e duraturo tanto da non passare inosservato e riuscire a conquistare il podio delle 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio insieme a illustri big del nostro paese. Hanno ricevuto il prestigioso premio di eccellenza, insieme a Bartocci, altre 99 eccellenze italiane tra cui Pino Insegno e Paolo Bonolis per la tv, Gigi Buffon e Loris Capirossi per lo sport, il celebre prof. Giorgio Calabrese e altri personaggi noti al grande pubblico che hanno fatto la Storia dell’Italia dalla cultura al cinema passando per imprenditoria, tv e sostenibilità. Nell’edizione 2022 furono premiati, tra gli altri, volti del calibro di Diletta Leotta, Elisabetta Franchi e Valentina Vezzali, Pio e Amedeo ed Enrico Papi. Nel ringraziare tutti per il meritato riconoscimento, l’elegantissimo Daniele Bartocci non poteva accettare il premio a Montecitorio senza ringraziare sua moglie Martina (con cui ha festeggiato il matrimonio un anno fa circa) e tutta la sua famiglia che gli sono stati sempre vicini in tanti anni di gavetta e sacrifici da Nord a Sud Italia. Anche sui social, dove è presente come Daniele Bartocci Channel, ha espresso tutta la sua soddisfazione per un’annata ricca di successi.
ECCELLENZE FOOD 2024 E TALENTI ITALIANI: DANIELE BARTOCCI TRA I GIOVANI MANAGER PROTAGONISTI
Il giovane Daniele Bartocci, classe ’89 nato a Jesi nelle Marche e laureato con lode all’Univpm, già in passato è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti come il premio Myllennium Awards riservato ai talenti millennials per 2 anni consecutivi, il premio Food Manager dell’anno alla Borsa di Milano nel 2023, il premio Food and Travel 2022, il top10 BarAwards riservato ai migliori professionisti food, il Professionista dell’Anno Food Communication and Business 2022 e miglior blogger sportivo dell’anno 2022. Food e sport costituiscono sin da fanciullo la sua grande passione, grazie anche allo zio Alberto Santoni, primo vice-allenatore italiano del Maestro del Volley Julio Velasco a cui lo stesso Daniele Bartocci ha dedicato un saggio inedito di carattere storico-sportivo. Daniele Bartocci è noto anche per essere uno dei giornalisti giovani più premiati, da sempre amante di talk-show come Zona Bianca, Dritto e Rovescio e altri. Ora, tra food trend 2024 e pizze speciali e gourmet, vedremo presto Daniele Bartocci, su Sky Canale Italia, come giudice del programma ‘King of Pizza 2024’, dove riprenderà il suo iconico personaggio (dopo il successo della seconda edizione trasmessa nel 2022-2023) al fianco di protagonisti del mondo della cucina italiana come il World Guinness Man Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli), l’Executive Chef Rosso Pomodoro Antonio Sorrentino e il top-manager Gianni Babbi. Un campionato tv di pizza e cucina gourmet, registrato in Emilia Romagna con la finale dell’edizione 2022 trasmessa dal Castello della Regina Margherita in Valle d’Aosta, dove si sfidano maestri pizzaioli provenienti da tutta Italia. Anche Bartocci sarà chiamato a giudicare la miglior pizza gourmet. E alla fine ne resterà soltanto uno che salirà sul trono del Re.
Commenti recenti