Il caso Morgan-Bugo di Sanremo 2020 è sulla bocca di tutti. Il duo è stato, infatti, squalificato dopo che Bugo ha abbandonato in maniera polemica il palco in seguito a degli insulti ricevuti dal suo compagno.

Secondo Repubblica le cose sarebbero andate così. Morsi, sputi e parole grosse. I fatti sarebbero iniziati nel triangolo di strade che collega il Teatro Ariston, l’epicentro, l’hotel Globo, dove alloggiano gli artisti e il Palafiori, la location del dopofestival e delle feste (dove a una di queste l’ad Salini, vestito in nero, ha aspettato fino alle 4 del mattino l’arrivo di Morgan).

Mentre Amadeus procedeva nella sua professionale presentazione, dietro le quinte i due sono venuti alle mani.

 “Hanno litigato come cane e gatto per tutto il tempo delle prove – raccontano due testimoni diretti – Morgan voleva fare tutto, scrivere le partiture, dirigere l’orchestra, suonare il piano e cantare. Tutto. Bugo era perplesso. Ma alla fine non c’è stato verso e Morgan si è imposto”.

Poi raccontano i testimoni di ieri sera:

“È successo tutto in fretta. Pochi secondi prima di entrare in scena. Morgan ha spiegato a Bugo che aveva intenzione di cambiare il testo. Bugo non aveva idea di che cosa avrebbe cantato quell’altro ma era evidentemente contrario. Gli ha detto di no, che non avrebbe dovuto nemmeno provarci. Morgan si è avvicinato minaccioso, ha perso la testa. E i due hanno cominciato a spintonarsi.”

FONTE REPUBBLICA