Arriva la risposta di Morgan dopo la polemica che lo ha travolto. Il cantautore, che ha messo in serio pericolo il suo ruolo di giudice di X Factor proprio a causa delle sue dichiarazioni omofobe, ha scritto un post su Instagram in cui si scusa nuovamente e lancia una nobile proposta. 

Se “Stramorgan” sulla Rai sembra essere stato cancellato dopo che l’Adnkronos aveva così appreso da fonti Rai: «Al momento la Rai non ha alcun contratto con Morgan e non è prevista una seconda stagione di ‘StraMorgan’», per il cantante la porta di XFactor non è mai stata chiusa, almeno ufficialmente.

Da XFactor bocche cucite, a parlare ci ha pensato come sempre Morgan, chiedendo scusa, il giorno dopo, per le parole usate «Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che a me per primo non piace. Non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le me scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri. È all’essere umano che si deve rispetto e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile. Una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente».

È di oggi, però un nuovo messaggio – proposta che Morgan lancia direttamente dal suo profilo Instagram. «In questi giorni – scrive il giudice di X Factor sul suo account Instagram – ho voluto ricostruire quello che è successo ma non mi voglio assolutamente nascondere a giustificare e voglio ribadire quanto sia sbagliato quello che ho detto. Voglio che le mie scuse arrivino sincere, sentite, nitide e che arrivino a tutti perché so di aver ferito tante persone e le estendo anche i miei colleghi di ‘X-Factor’ e a tutta la squadra che ci lavora».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)