È scomparso a Roma Alessandro De Santis, famoso al grande pubblico per aver interpretato il personaggio Lillo nel film Johnny Stecchino diretto da Roberto Benigni. A darne la notizia della morte è stata la famiglia dell’attore. De Santis aveva 50 anni.
“Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni, e questo ci ha molto colpiti“, hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali domani nella chiesa di San Frumenzio a Roma, in zona Prati Fiscali.
Johnny Stecchino è un film del 1991 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Successivamente al film fu scritto anche un romanzo omonimo da Benigni e Vincenzo Cerami che fu pubblicato lo stesso anno. L’idea su cui si basa la trama, ovvero quella un perfido personaggio condannato a morte che vuole sfruttare la somiglianza con uno sventurato sosia per salvarsi la pelle mettendo in atto un complicato ma diabolico piano che alla fine viene sventato dagli stessi complici, ricalca molto da vicino quella del film del 1958 Totò a Parigi, interpretato da Totò e diretto da Camillo Mastrocinque.
Commenti recenti