È morto il giornalista Armando Sommajuolo, noto volto di La7, aveva 70 anni. A darne notizia è Enrico Mentana attraverso un post sui social.
Stamattina se ne è andato Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari
Sommajuolo ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1976 sull’emittente privata romana Teletevere di Fabrizio Menghini, per poi passare nel 1988 a TMC (allora di proprietà di Rede Globo (che nel 2001 diventerà LA7, canale dove resta fino alla pensione nel 2015). Sebbene ciò sarebbe oggi non permesso dal codice deontologico dei giornalisti, nel 1985 è stato protagonista di uno spot pubblicitario per il whisky Glenlivet (soggetto “Abbiamo l’esclusiva”) ambientato in una redazione giornalistica, e due anni dopo ha anche un piccolo ruolo in La piovra 3.
Commenti recenti