Ospite de “La Volta buona”, Myriam Catania, figlia di Rossella Izzo, ha raccontato della sua storia con Luca Argentero, sposato quando era molto giovane:

“Luca ormai vive nel nord, io lo avevo portato a Roma, è un po un capitolo chiuso della mia vita, sembra un’altra vita anche se rappresenta gli anni più belli, dai 23 ai 35, è un bel ricordo!”

Molto toccante è stato il racconto di Myriam Catania a proposito dell’incidente di cui è stata vittima alcuni anni fa:

“Ho avuto una grande fortuna, potevo rimanere sfigurata…Tornavo da una lezione di canto, non ricordo bene la dinamica ma i miei ricordi iniziano dal mese dopo. Sono stata in coma farmacologico e poi sono stata sotto anestetici molto forti perché avevo tutte le ossa del viso fratturate. Io non mi sono tagliata, mi sono rotta le ossa del viso. Come se nulla fosse dopo un anno sono tornata ad essere io”.

L’attrice e doppiatrice ha poi raccontato:

“E’ stato come un anno sabbatico, una pausa per dedicarmi a me anche perchè mi sono sentita miracolata; la bellezza di rimanere in vita dopo una tragedia, un ricordo che vivo con positività a differenza di come lo ha vissuto mia mamma…”

Intervenuta a sorpresa, Rossella Izzo ha voluto raccontare un aneddoto riferito a Luca Argentero, ex marito di Myriam:

“La cosa molto bella che è successa in quel frangente riguarda proprio Luca Argentero; ha aspettato per quasi 10 giorni sempre in clinica, sempre fuori. Quando ha potuto vederla lei le ha detto: ‘Mi aspetti’, e lui ha risposto: ‘Per tutta la vita’. E’ stato molto caro e affettuoso, le è stato vicino in una maniera incredibile e credo abbia contribuito alla sua guarigione”.