Avviso per gli esperti di film Natalizi: forse ne esiste uno che non avete ancora visto. Stasera alle 21.30 su Tv8 va infatti in onda Natale a Washington, pellicola mai uscita al cinema e pensata direttamente per la Tv americana, dove è andata in onda solo qualche mese fa. Un titolo che arriva quindi in prima tv assoluta sugli schermi italiani a brevissima distanza dagli Stati Uniti.
La trama è un grande classico: lui detesta il Natale, per lei invece è il periodo più bello dell’anno, e farà di tutto per fargli cambiare idea. Scopriamo qualche curiosità:
I protagonisti
Questa romantica commedia diretta da Adrian Langley è una produzione canadese e vede nel cast gli attori Natalie Lisinska, Damon Runyan e Kathleen Laskey.
Benvenuti a Belmare
Dopo Genovia (Pretty Princess), arriva Belmare: è nell’ambasciata a Washington di questo Paese immaginario che si svolge la storia. La protagonista è Emily Barnes, una giovane decoratrice di interni molto brava nel suo lavoro e sempre in attesa della grande opportunità professionale, che arriva inaspettatamente. Le viene offerta infatti la possibilità di decorare l’ambasciata di Belmare in occasione di un ricevimento di beneficienza per il Natale. Il nuovo ambasciatore Belmariano Magnus Anderson, pensa che le feste siano una cosa per bambini e considera la festa patrocinata dalla regina Therese un evento completamente inutile. Alla fine Emily riuscirà a riportare lo spirito del Natale nell’ambasciata e nel cuore dell’ambasciatore.
Lo spirito del Natale perduto
L’affascinante Magnus Anderson non è sempre stato – come lo definisce la stessa Emily – un moderno Ebenezer Scrooge. La scomparsa della moglie ha indurito il suo animo e ora che è rimasto solo con la figlia, ha promesso a sé stesso di non festeggiare più. Emily riuscirà a scalfire questa corazza, conquistando per prima proprio la figlia di Magnus. L’atmosfera del Natale passa dalle decorazioni dell’ambasciata e arriva a riportare lo spirito di famiglia.
Amori impossibili
Un giovane e potente ambasciatore e una decoratrice d’interni semi sconosciuta? Un legame fuori dagli schemi per alcuni, che vorrebbero un altro tipo di fidanzamento per Magnus. I due protagonisti dovranno affrontare critiche, paparazzi e malignità ma l’amore trova sempre la strada. Soprattutto a Natale.
Commenti recenti