Ieri c’è stato l’esordio dell’Italia a Euro 2020 con la sonora vittoria per 3 0 nei confronti della Turchia. Dopo l’autogol di Demiral, Immobile e Insigne hanno segnato gli altri due gol e hanno fatto un’esultanza molto particolare, andando verso la telecamera dicendo: “Porca Putteeeena“. Questa è una classica frase di Lino Banfi e nelle interviste di rito i due attaccanti hanno voluto commentare il perchè:
Ciro #Immobile: "L'esultanza? Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare Porca Puttena e sia io sia Insigne l'abbiamo fatto".#TurchiaItalia #EURO2020 #SognoAzzurro #ITA pic.twitter.com/FAAEtGF18J
— Antonio M. Fasulo (@fasulo_antonio) June 11, 2021
“Prima della partita ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi – ha raccontato Immobile – ci diceva che chiunque di noi avesse segnato avrebbe dovuto dire ‘Porca puttena’”
La versione di Insigne:
“Chiellini ha ricevuto una chiamata da Banfi e pensava fosse uno scherzo. Poi a pranzo Mancini ha deciso di condividere il video con Lino che diceva, ‘esultate col porca puttena‘. Spero che da casa sia rimasto contento”.
Commenti recenti