Questa sera andrà in onda su Rai 2 il secondo appuntamento con “Dalla strada al palco”, lo show condotto da Nek che offre agli artisti di strada la possibilità di raccontarsi ed esibirsi sulla più grande piazza d’Italia. I cinque  finalisti di puntata si aggiungeranno a quelli della scorsa settimana: il “pianista della pace” Davide Martello, la marionettista Alina Mertic, la coppia di musicisti Davide e Jonnie, il percussionista Dario Rossi, la cantante Alessia Fabiano. Saranno in totale quindici a contendersi il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale.

Proprio il cantante un anno fa ha rilasciato un’intervista a Radio Deejay ricordava il Festivalbar, storico appuntamento estivo che tutti ricordano sulle reti Mediaset, che lui ha vinto nel 2005, con“Lascia che io sia“.

“Che roba il Festivalbar a me manca un po’… che ricordi meravigliosi…ti dico la verità: a me manca. Segnava la vacanza, manteneva un contatto con la musica d’estate, perchè comunque d’estate c’è voglia di leggerezza e forse mai come in questo momento ce n’è bisogno. Diciamo che anche se era d’estate, quel programma televisivo teneva incollati milioni di spettatori. “

FONTE DEEJAY.IT