Neri Parenti è stato intervistato da Sorrisi.it dove ha raccontato alcuni aneddoti relativi al suo passato e anche al suo presente. 

Uno di questi parla proprio di Paolo Villaggio. Il regista ha lavorato in molti film con lui e spesso racconta come era il suo rapporto con il grande attore: 

Lino Banfi, Paolo Villaggio

“Villaggio era uno ostico, più nella vita che nella professione. Ci ho fatto 18 film, mai una discussione, mai uno screzio. Siamo andati d’amore e d’accorso, forse perchè in 25 anni saremo stati a cena tre volte. C’era una forte differenza di età. eravamo due mondi che s’incontravano e si completavano solo sul lavoro. Lui era un pò discolo, spariva e non gli andavano mai bene le sceneggiature. Allora cambiavamo la prima pagina e lui “ah, ora sì che è perfetta”

Parliamo di cinepanettoni.

“Nel 2001 mi chiamò De Laurentiis, che aveva fato tutti i film di Natale con i Vanzina: loro si erano messi in proprio e avevano ridotto l’impegno. Poi Aurelio e i loro si sono separati del tutto e io invece sono rimasto. Era una gabbia dorata: i film andavano bene, i guadagni erano enormi, quindi ho continuato a farli”