Dopo il successo della prima stagione, torna con dodici nuovi episodi “Nero a metà”, in onda per sei prime serate su Rai1 dal 10 settembre. La serie vede Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz nei panni di due poliziotti alle prese con crimini e delitti nella capitale.

Rispetto alla prima, la seconda stagione «è migliorata, più forte e drammatica, ma fa anche ridere un po’ di più», ha detto Claudio Amendola. «E quest’anno abbiamo spinto anche sulla parte sentimentale senza cadere nel melò, restando sempre in pieno stile poliziesco».




L’attore romano infatti tornerà nuovamente nei panni dell’Ispettore Carlo Guerrieri “un uomo deciso, incline alle regole, ma dotato di una spiccata sensibilità che gli permetterà di instaurare un rapporto umano con le persone” ma sopratutto con la sua squadra.
Coppia fissa, anche per questa stagione, con il collega Malik Soprani; ragazzo spigliato, intelligente, ambizioso; ma che insieme riusciranno a risolvere i casi più difficili.
La serie vedrà inoltre l’entrata di nuovi personaggi e nuovi colpi di scena cambieranno la vita del commissariato di Rione Monti.




Intanto, la relazione tra Carlo e Cristina viene turbata da Marta (Nicole Grimaudo), una collega incontrata in circostanze drammatiche e subito entrata nei pensieri di Carlo, che promette di trovare il responsabile della morte del figlio di lei. Mentre Mario Muzo amico fidato nonché collega di Carlo vivrà un dramma personale che sconvolgerà la sua vita.
Mentre Malik conoscerà Monica Porta (interpretata da Claudia Vismara) una psicologa che si innamorerà perdutamente di lui! Ed Enea Chiesa (Eugenio Franceschini) il nuovo specializzando riuscirà a far breccia nel cuore della bellissima Alba? Oppure Alba e Malik saranno destinati a tornare insieme?
Dovremmo aspettare ancora qualche giorno per saperne di più, intanto per chi si fosse perso la prima stagione è possibile vederla su Raiplay.