Che tra i fratelli Gallagher non scorra buon sangue da anni, questo si sa. Ma dalle ultime dichiarazioni di Noel, sembra esserci un odio ben più profondo, che non sembra destinato ad affievolirsi.
In un’intervista a The Guardian rilasciata in occasione dell’uscita dell’EP di Noel This Is the Place (il secondo dei tre EP che il cantante pubblicherà entro la fine dell’anno), il cantante ha usato parole cariche di veleno nei confronti del fratello minore Liam. Non solo ha criticato la sua recente performance al Festival di Glastonbury, ma ha anche tirata in mezzo la loro mamma: «Le ho voluto bene fino a quando ha partorito Liam» ha tagliato corto.
Noel aveva inoltre già accusato Liam di atti intimidatori nei confronti delle donne. Nel mese di luglio, infatti, il cantante di Manchester ha postato degli screenshot che mostravano dei messaggi aggressivi inviati da Liam alla figlia Anaïs, diciannovenne. «Non è la prima volta che ha mandato dei messaggi a mia figlia o che ha minacciato mia moglie. Se fosse una persona normale e non una rockstar, la polizia sarebbe già andata a casa sua ma, dato che è una rockstar, la passa liscia». «Ha contattato i miei figli e lasciato che mia moglie venisse bullizzata sui social media, costretta a chiudere il suo profilo Instagram per la merda che ha gettato su di lei e mia figlia».
Critiche musicali
Oltre a critiche di stampo personale, Noel ha riservato parole altrettanto dure per lo spettacolo di Liam a Glastonbury durante il quale il fratello ha suonato anche una serie di pezzi storici degli Oasis: «Non credo di essermi mai vergognato tanto per un uomo – ha dichiarato Noel -. Ha suonato le canzoni degli Oasis in modo bizzarro e scialbo. Sembrava che stesse vivendo il giorno peggiore della sua vita, girovagava sul palco con quello che sembra il pigiama di mio figlio, urlando nel microfono per qualche ingiustizia percepita… ma se non riesci a cantare queste canzoni, lascia perdere».
Noel non è stato tenero neppure con le nuovi canzoni del fratello: «Immagino che se mettessi i miei due figli di 11 e 9 anni in una stanza … per circa 45 minuti, probabilmente avrebbero potuto raccogliere qualcosa di meglio di quel suo ultimo singolo».
Insomma, una faida che sembra destinata a non terminare mai.
Commenti recenti