Dal 18 febbraio arriva su Netflix il nuovo Non aprite quella porta, rivisitazione e sequel dell’omonimo cult horror del 1974 diretto da Tobe Hooper.
Produttore e autore del soggetto di questo nuovo capitolo è Fede Alvarez, già dietro la macchina da presa per il remake de La Casa di Sam Raimi, mentre a David Blue Garcia è affidata la regia. In una precedente intervista aveva così presentato questo nuovo Non aprite quella porta:
Quando dico ‘sequel diretto’ non direi che si cancellano i precedenti. Quando i film fanno questo, a volte ci si sente un po’ irrispettosi nei confronti di tutti gli altri film. Alcune persone adorano Texas Chainsaw 2. Amo molte cose di quel film: è così stravagante e appartiene al suo tempo. Ma il resto è un tale pasticcio dal punto di vista canonico. Penso che stia a te decidere quando e come accadono gli eventi degli altri film. Sembrava familiare in qualche modo perché ci ha riportato indietro a quando ho fatto La Casa. Io e Rodo Sayagues volevamo davvero assicurarci di non deludere i fan, e noi siamo tra loro. Quindi è piuttosto hardcore. Ma allo stesso tempo ha la semplicità di quel primo film. Volevamo creare una premessa molto semplice con un potente effetto domino. Tutto è impostato al posto giusto: tutto ciò che devi fare è spingere il primo domino e tutto accadrà senza sforzo.”
Nel cast del nuovo film troviamo Elsie Fisher, Sarah Yarkin, Moe Dunford, Alice Krige, Jacob Latimore, Nell Hudson, Jessica Allain, Sam Douglas, William Hope e Jolyon Coy, mentre Mark Burnham vestirà i panni e la maschera di Leatherface.
Questa la sinossi:
Dopo essere rimasto nascosto per quasi mezzo secolo, Faccia di cuoio torna a terrorizzare, colpendo alcuni giovani amici idealisti che accidentalmente interferiscono con il suo mondo occulto in una remota cittadina del Texas.
Melody (Sarah Yarkin) e la giovane sorella Lila (Elsie Fisher) raggiungono con gli amici Dante (Jacob Latimore) e Ruth (Nell Hudson) il paese sperduto di Harlow, nel Texas, per dar vita a una nuova e visionaria iniziativa imprenditoriale. Ma il loro sogno si trasforma in un incubo quando senza volerlo disturbano Faccia di cuoio, il serial killer squilibrato che con la sua eredità di sangue continua a tormentare gli abitanti della zona. Tra questi c’è Sally Hardesty (Olwen Fouéré), l’unica sopravvissuta al tristemente famoso massacro del 1973 che è determinata a ottenere vendetta.
Commenti recenti