On the Rocks è il nuovo film della piattaforma Apple tv per la regia di Sofia Coppola col grande Bill Murray già regista e protagonista del capolavoro Lost in Translation.
Questo nuovo film pur essendo assolutamente piacevole non raggiunge quel livello è si colloca in una via i mezzo tra un film di Woody Allen ma senza la sua ironia e la precedente filmografia della Coppola non avendone la profondità .
La trama è molto semplice, la protagonista un’ottima Raschia Jones sospetta che il marito abbia una relazione extraconiugale visto che passa sempre più tempo in viaggi di lavoro , e quindi riallaccia i rapporti col padre eterno playboy .
Sicuramente l’interpretazione di Bill Murray , fantastica giustamente nominato al Golden Globes e speriamo anche all’Oscar , la cosa migliore del film e anche i duetti con la Jones sono belli ma non raggiungono i livelli di Lost in Translation se non nella parte finale, e anche la visione di New York non raggiunge nè la bellezza estetica dei film di Allen nè la piacevolezza di Tokyo sempre in Lost in Translation.
In definitiva un film piacevole ma da cui era lecito aspettarsi di più.
Commenti recenti