Ospite de “La volta buona”, Orietta Berti racconta del suo ritorno a Sanremo dopo tanti anni d’assenza:

“Dopo 29 anni non ci volevo tornare per quello, erano troppi anni, mio marito anche diceva di non andarci, Sono poi ritornata con questa canzone melodica italiana, che ci appartiene. Mio marito mi ha detto che la prima sera ero troppo fredda e che badavo troppo all’attacco del maestro e alle parole. La seconda sera ha avuto da ridire sul vestito”

Dopo Sanremo è partita una nuova “giovinezza” professionale per la Berti che l’ha portata a collaborare anche con Fedez e Achille Lauro:

“A Fedez piaceva la canzone che ho portato a Sanremo e mi ha detto ‘sai ho una canzone che potremmo fare per l’estate, ma se non ti piace ne facciamo una per l’inverno’. Io pensavo lo avesse detto per carineria, invece no, è stato di parola e dopo due settimane mi ha mandato il pezzo, io l’ho cantato sul telefonino e a lui è piaciuto. Quando lo abbiamo registrato mi ha detto che l’effetto doveva essere come se la stessi cantando sotto la doccia, in modo sciolto! Il video è molto bello, lo abbiamo girato qua a Roma”

E ammette una preferenza per Achille Lauro:

“Lui l’ho frequentato di più, abbiamo lo stesso stylist, infatti lui dice sempre che lui fa i vestiti che andrebbero bene per lui e poi li adatta su di me! Poi mi manda sempre i suoi trucchi ma io non mi dipingo gli occhi come lui”