Nuti/Muti

L’intesa tra Ornella Muti e Francesco Nuti scattò nel lontano 1985, quando Nuti, all’apice del suo successo come regista ed attore, scritturò la collega per la commedia Tutta colpa del Paradiso. La pellicola, passata alla storia come una delle migliori opere del regista, riscosse fin da subito un notevole successo e contribuì alla messa in circolo di numerose voci riguardo la presunta intesa sessuale tra i due attori.

L’intervista

L’anno scorso Mara Venier, nel suo salotto di Domenica In, nel corso della trasmissione ha dedicato ampio spazio a Francesco Nuti. In studio, con la padrona di casa, c’è stata la figlia Ginevra e Annamaria Malipiero che è stata la compagna di Nuti per otto anni. Non sono mancati filmati e collegamenti come quello con Ornella Muti, collega e amica importante.

Ornella Muti
, visibilmente emozionata, ha raccontato:

Abbiamo fatto il primo film e fu un piccolo momento magico: la sera si cantava, si stava bene. È uno dei ricordi più belli che ho. Il film è venuto benissimo, ci siamo piaciuti abbastanza. Ci siamo sentiti dopo quei due film (Tutta colpa del Paradiso e Stregati) voleva fare altri film sulle donne, ma Francesco appariva, spariva…volevo andarlo a trovare con Veronesi ma non ho avuto il coraggio: sono molto emotiva, soffrirei e non vorrei comunicargli questo.” 

Nonostante la coppia Muti/Nuti abbia sempre smentito la possibilità di una relazione sentimentale, la loro complicità non è mai scemata, tanto che già l’anno dopo li ritroviamo protagonisti di una seconda pellicola dal titolo Stregati.