Ospite a La “Volta Buona”, Orso Maria Guerrini, noto soprattutto per aver prestato il volto a un noto spot, ha raccontato della truffa subita dalla sua famiglia, finendo per perdere ben 4 miliardi:
“Tutto è cominciato quando mio zio mi disse che aveva venduto la nuda proprietà del Palazzo Guerrini-Bratti a 1,4 miliardi di lire ma il prezzo era sottostimato rispetto al valore effettivo e alla valutazione della banca che era stata di oltre 4 miliardi”.
Il racconto di Guerrini è proseguito così:
“Lui disse che era tranquillo perché, dei problemi burocratici, per così dire, si occupava zia che, però, era venuta a mancare, quindi, lui non era a conoscenza che, nel frattempo, si erano creati dei debiti. Comunque, il palazzo venne venduto all’uomo di fiducia di mio zio che, a sua insaputa, aveva aperto un conto in banca dove zio versava i soldi per ripagare i debiti ma, ogni volta che bonificava grosse cifre, queste venivano prelevate dal factotum e, quindi, non c’era mai un euro. Ci hanno truffato per 4 miliardi e la causa è andata avanti per ben 22 anni”.
Commenti recenti