Presentati oggi a Napoli i Palinsesti della nuova stagione televisiva targata Rai. Molte conferme e qualche piccola novità, volta a proporre format nuovi con Teo Mammucari, Andrea Delogu fino a Mara Venier. Come era stato già anticipato, sarà Stefano De Martino a raccogliere l’eredità lasciata da Amadeus e a condurre il celebre gioco dei pacchi, Affari Tuoi. Mara Venier, oltre al consueto appuntamento con “Domenica In”, dal 9 novembre alle ore 14 conduce “Le stagioni dell’amore”, il dating dedicato alla terza età in cui i “cacciatori di cuori” si incontrano attraverso i loro avatar giovani, un modo originale e innovativo per riportare alla dimensione della giovinezza le faccende di cuore.

Andrea Delogu dopo il Tim Summer Hits sbarca da lunedì 7 ottobre su Rai Due con “La Porta Magica” che mette al centro le persone comuni e il loro desiderio di trovare finalmente il coraggio di cambiare un aspetto della propria vita: dopo aver raccontato in prima persona le loro storie, i protagonisti di puntata saranno guidati in un percorso di trasformazione per rivoluzionare la loro vita. Torna Teo Mammuccari con “Lo spaesato”, il nuovo show in prima serata che racconta l’Italia attraverso la comicità. Vagando per i piccoli paesi, il conduttore incontra gli abitanti, vive insieme a loro esperienze curiose, si cimenta nei loro mestieri, conosce le loro storie e li trasforma nei personaggi di una grande commedia popolare.

Massimo Giletti torna in Rai e andrà in onda il lunedì alle 21.20 su Rai Tre, dal 30 settembre. È il racconto dello spazio e del tempo in cui viviamo. In primo piano i fatti, le questioni, le storie al centro del dibattito pubblico. Pino Insegno sarà, invece, protagonista del nuovo programma “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”: tre amici sono in gara per decretare il film più bello fra quelli proposti da loro stessi, che hanno segnato in qualche modo la loro vita.