L’ex star di Baywatch, Pamela Anderson, ha interpellato e attaccato il ministro Matteo Salvini su Twitter, dichiarandosi preoccupata per il clima politico e sociale italiano.
Pamela Anderson da bagnina a commentatrice di politica (italiana). La popolare attrice americana è stata, infatti, protagonista di una serie di tweets poco teneri nei confronti di Matteo Salvini, mostrando anche un certo acume (inaspettato ?) riguardo alcuni temi.
Ecco cosa ha scritto:
https://twitter.com/pamfoundation/status/1070338079808999424
“Pensieri dall’Italia.
L’Italia è un Paese meraviglioso e che amo molto, dal suo cibo alla moda, dall’arte alla storia, ma sono molto preoccupata per l’attuale clima sociale che mi ricorda quello degli anni ’30”.
the fear and insecurity in all segments of society, the daily attacks on refugees and migrants,
the deepening economic crisis…— Pamela Anderson (@pamfoundation) December 5, 2018
“La paura e l’insicurezza in tutti i settori della società, gli attacchi quotidiani ai rifugiati e ai migranti, l’inasprimento della crisi economica…”.
Ed ecco che arriva il riferimento a Salvini:
Also
Mr. Salvini recently said that "Macron is a problem for the French", meaning what is happening currently in France with the Gilets Jaunes protests is something that concerns only the French. This is wrong.— Pamela Anderson (@pamfoundation) December 5, 2018
Inoltre,
il signor Salvini ha di recente affermato che Macron è un problema per i francesi, quindi vuole dire che quanto sta accadendo in questi giorni in Francia, con le proteste dei gilet gialli, riguarda solo i francesi. Questo è un errore”.
What is happening in France these days is a European problem, in the same way that the anti-immigrant measures and slide towards a new form of fascism in Italy is a European problem.
— Pamela Anderson (@pamfoundation) December 5, 2018
“Ciò che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo, allo stesso modo le misure anti-immigrati e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia sono problemi europei“.
The solution is not more Macron or more Salvini, the actually need each other and reinforce each other, the solution can only be a Pan-European awakening across borders and nationalities,which would be able to tackle the deep economic, social and ecological crisis of Europe today
— Pamela Anderson (@pamfoundation) December 5, 2018
“La soluzione non sono più i Macron o i Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda. La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa di oggi“.
L’interesse della Anderson per la politica potrebbe destare stupore, ma in realtà sono diversi anni che vi si ritrova coinvolta, essendo da tempo nota per le sue posizioni ambientaliste e animaliste (è una testimonial della PETA), così come da sempre è appassionata di politica, e non ha mai nascosto la propria vicinanza a posizioni di sinistra.
Pronta la risposta di Salvini: “Ahimè, con dolore da affezionato spettatore e fan di “Baywatch”, lei questo sabato a Roma non ci sarà”. E ancora: “Oggi sono stato attaccato da un’importante politica americana: #PamelaAnderson. La preferivo in costume”.
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1070692010456244225
Commenti recenti