Alla presentazione romana del loro libro “Sisters”, Paola e Chiara raccontano di quando decisero di intraprendere la carriera da soliste e quindi di non andare nuovamente in tour con Max Pezzali e gli 883:

“Era difficile visto il rapporto che si era creato con lui, e poi non avevamo il suo numero, noi andavamo in tour con lui ma non osavamo nemmeno chiedere il suo numero. Abbiamo iniziato a maturare l’idea di fare canzoni nostre e non potevamo più partire con lui. Ci siamo dette che se avessimo fatto un altro anno di tour non avremmo mai portato a termine il nostro progetto. Così mandammo un fax.! Questo discorso non è mai stato più affrontato, lui è andato avanti in questo non detto!”

Paola racconta, poi, cosa c’era scritto nel fax e che la sorella aveva addirittura fatto un disegno a corredo:

“Chiara era molto brava a disegnare, il messaggio era scritto a mano e diceva una cosa del tipo ‘ grazie Max per tutte le emozioni che ci hai dato ma noi adesso sentiamo che è arrivato il momento di fare qualcosa di nostro, quindi volevamo dirti che non potremmo esserci nel prossimo tour’ e Chiara aveva corredato la lettera con un disegnino di noi due con le chitarre in mano e poi l’abbiamo inviato. Non abbiamo mai ricevuto risposta!!”