Paolo Conticini sta ottenendo un più che discreto successo alla conduzione di Cash or Trash – Chi offre di più?, il programma di NOVE sulla vendita di oggetti di antiquariato e modernariato. Conticini, 56 anni, non nasconde di essere stato scettico prima di accettare di condurre il programma nel 2021:
“Mi sentivo un pochino fuori luogo col martelletto a fare un’asta in tv. Avevo questo stato d’animo quando ho registrato la puntata zero”. Poco dopo, però, tutto si è trasformato in un’esperienza magica e divertente. Secondo il conduttore, il successo è legato al coinvolgimento generale del pubblico: “Chi di noi non ha un oggetto a casa che magari è curioso di sapere quanto vale. Tutti vorrebbero partecipare al programma. E poi, questa è una trasmissione pulita, educata e anche culturale perché si imparano tante cose. Attraverso un oggetto si possono fare dei riferimenti storici, geografici, culturali. Quindi è anche un programma che ti fa scoprire tante cose”.
Questo show, tra le altre cose, gli ha permesso di riscoprire il calore del pubblico: “Per chi fa il mio mestiere è la cosa più bella e a me non ricapitava dai tempi di Provaci ancora Prof!”. Ma arrivare alla popolarità non è stato facile, ammette:
“Ho faticato tantissimo e ho rosicato anche tanto perché vedevo magari uno sconosciuto che arrivava, faceva un film ed esplodeva. E pensavo, ma perché io sono qua da anni e non arriva niente? Ho fatto tanta gavetta ma ne sono fiero.
Dagli show televisivi, alle fiction, fino alla conduzione dello Zecchino D’Oro. Sono tante le esperienze di Conticini nel mondo dello spettacolo. All’età di 33-34 anni non avevo ancora avuto un contratto grosso e mi imbarazzava dire che facevo l’attore. Poi sono arrivati dei contratti importanti e mi hanno fatto capire che, forse, una luce all’orizzonte poteva esserci. Da lì ho iniziato a dire che ero un attore senza vergognarmi”.
Commenti recenti