Una delle scene più iconiche degli anni 90 è quella del bacio in Papà ho trovato un amico tra Anna Chlumsky e Macaulay Culkin.
TRAMA E TRAILER
Estate del 1972 a Madison in Pennsylvania: Vera è la figlia undicenne di Harry, titolare di un’impresa di pompe funebri; la piccola, orfana di madre dalla nascita, trova nella nonna una figura materna ma, dopo che l’anziana donna è stata colta da demenza senile, la piccola Vera comincia a isolarsi in una sorta di ipocondria, tormentando il dottore della città, giorno dopo giorno, dicendo di essere affetta dalle stesse malattie da cui si presentavano affette le salme dei defunti che ospitava il padre nel suo ambulatorio.
La piccola viene trattata con una certa freddezza dal padre e trova in Thomas, suo coetaneo e miglior amico, l’unica persona con cui confidarsi.
LA SCENA DEL BACIO, IL RICORDO DI CULKIN
Pochi anni fa Macaulay Culkin in una trasmissione televisiva statunitense ricordò proprio la scena del bacio con Anna Chlumsky.
“La scena fu imbarazzante, non volevo farla, io e Anna andavamo d’accordo, ma all’epoca pensavo “Bleah, devo davvero baciare una ragazza?”
La stessa cosa fu ripetuta dai due attori anni prima in altre interviste dove affermarono che girarono la scena 15 volte prima che andasse bene.
GLI SCHERZI DI CULKIN
Sempre la Chlumsky affermò che, sul set, Culkin le faceva costantemente scherzi.
“Ha attaccato del nastro adesivo al gabinetto e io mi ci sono seduta sopra! Non era una supercolla o altro, ma faceva male! Un’altra volta Mack aveva un grosso alligatore di plastica e mi ha fatto sdraiare sul pavimento della nostra roulotte per fingere di essere morta. Poi ha messo le fauci intorno al collo e si è guardato intorno in cerca di un po ‘di ketchup da mettere su di me. Quando il nostro tutor è entrato, Mack l’ha mosso per farlo sembrare vivo ma lo scherzò non riuscì e ci mettemmo tutti a ridere”.
FONTE IMDB
Commenti recenti