Ospite nel salotto di “Verissimo”, Patty Pravo ha presentato il suo nuovo brano intitolato “Ho provato tutto” eh ha quindi esordito raccontando:

“Io ho provato tante cose nella mia vita ma non mi pento di nulla perché ho semplicemente vissuto e di questo sono felice. Ho cominciato a fumare con loro che mi fecero provare le sigarette ma avevamo delle regole: in casa non si poteva”.

Il pensiero va subito al passato, agli anni ’60:

“Negli anni Sessanta mi ricordo che i ragazzi erano tutti felici, si divertivano. La prima sera che entrai al “Piper” cominciai a ballare e conobbi tantissimi artisti tra cui anche Alberigo Crocetta che diventò il mio manager e con cui, poi, ho lavorato tantissimo”.

In merito alle varie esperienze della sua vita, Pravo ha aggiunto:

“Sì, io ho provato tutto davvero, anche a volare. Ho preso il brevetto da pilota e un’esperienza bellissima è stata quella di guidare un aereo da Las Vegas al Grand Canyon”.

La cantante ha anche raccontato di essere stata arrestata ingiustamente:

“Ho provato anche il carcere, ci sono stata tre giorni. È stato tutto così assurdo che la presi sul ridere. Siccome faceva caldo, mi mettevo anche a prendere il sole e tutte le altre ospiti mi salutavano dalle finestre in modo affettuoso”. 

Patty ha, poi, parlato del periodo in cui decise di lasciare l’Italia per partire alla volta degli Stati Uniti:

“Ho fatto uso di alcune sostanze stupefacenti dai 15 ai 30 anni ma, poi, quando mi sono trasferita negli Stati Uniti ho smesso perché non faceva più per me”.

Ed infine:

“Nella mia vita ho provato tante emozioni felici ma ho due posti dove vorrei tornare: sul palcoscenico e nel deserto”.