Perché Johnny Depp tornò in Nightmare 6 per uno strano cameo?

Perché Johnny Depp tornò in Nightmare 6 per uno strano cameo?

Johnny Depp ha fatto il suo debutto cinematografico in A Nightmare on Elm Street, ma è tornato in seguito per un simpatico cameo in Freddy’s Dead, il sesto capitolo della serie. Molto prima che Depp diventasse una superstar di Hollywood, esordì a soli 21 sul grande schermo nei panni di Glen Lantz, il ragazzo della protagonista Nancy Thompson (Heather Langenkamp).

Sfortunatamente per Depp, Glen muore veramente male nel primo film della serie, finendo come ultima vittima di Freddy Krueger (Robert Englund), trascinato nel profondo del suo letto, per poi riemergere solo come una fontana di sangue dal buco del materasso… Se solo Glen avesse ascoltato Nancy che lo aveva avvertito di non addormentarsi…

Ovviamente la carriera dell’attore cominciò a salire in maniera veloce dopo questo film, ma nessuno si aspettava davvero che potesse tornare in un episodio della saga. Eppure, nel 1991 in Nightmare 6. Depp ha fatto proprio questo, pur essendo accreditato con un nome falso per preservare la sorpresa ai fan, infatti con Oprah Noodlemantra, ovvero con uno dei finti nomi utilizzati dall’attore per la registrazione negli hotel. È una scena breve, ma memorabile, e potete vederla qua sotto:

 

PERCHE’GIRO’IL CAMEO?

Johnny Depp Nightmare on Elm Street

Si potrebbe essere inclini a credere che Johnny Depp sia tornato nel sesto capitolo semplicemente per gratitudine per il film originale che ha iniziato la sua carriera di attore, ma non è assolutamente così, almeno non del tutto. Il motivo per cui Depp ha fatto il suo strano cameo è perché il regista di Freddy’s Dead, Rachel Talalay, gli ha chiesto un favore. Talalay aveva recentemente prodotto il film di John Waters Cry-Baby, in cui Depp ha recitato. Sulla base di quel rapporto, ha contattato Depp e gli ha chiesto di apparire, e lui accettò. 

FONTE SCREENRANT

Circa l'autore

Davide di Francesco

Fondatore della pagina Facebook "Noi Degli 80-90" e del relativo sito. Laureato in giurisprudenza, grande amante del mondo GEEK e soprattutto un PR nato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canali Social

  • Sponsor

    Archivi