Arriva il 14 settembre su Sky Cinema PETRA, la nuova produzione targata Sky Original prodotta con Cattleya –
parte di ITV Studios – in associazione con Bartlebyfilm.
Diretto da Maria Sole Tognazzi, le quattro storie gialle sono ispirate alla detective di Barcellona più famosa al mondo, tratto dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett che hanno ottenuto uno straordinario successo nel nostro paese, vendendo oltre un milione e mezzo di copie.
La protagonista è Paola Cortellesi che presta il volto a Petra Delicato, un’ispettrice della mobile di
Genova, che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza,
assieme al Vice Ispettore Antonio Monte (Garzòn Fermin nei romanzi) – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

TRAMA E TRAILER

Petra Delicato è un avvocato, dopo una brillante carriera, diventa Ispettrice di Polizia. Anticonformista e solitaria, trascorso un periodo a lavorare in archivio viene spostata al settore operativo. Al suo fianco, il Vice Ispettore Antonio
Monte, un uomo di mezza età con molti anni di servizio sulle spalle, vecchio stampo, vedovo e infelice della sua vita, lei diretta, rude, con un ironia pungente e due matrimoni falliti alle spalle.

Insieme dovranno gestire le indagini di quattro casi spinosi, sullo sfondo di scenari criminali ogni volta differenti.
Superate le prime divergenze di carattere e culturali, Petra e Antonio si scoprono essere l’una l’incastro
perfetto per l’altro, formando una coppia investigativa senza precedenti.

Per il momento abbiamo visto solo le prime due puntate, la descrizione dei personaggi rimane fedele ai romanzi, i colori scuri valorizzano le atmosfere noir ma per esprimerci del tutto dovremmo ancora aspettare le successive.