Dal set di Harvard, in Massachusetts, arrivano le prime immagini del nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne, romanzo del 1868 scritto da Louisa May Alcott. Il film sarà diretto da Greta Gerwig, al suo secondo lavoro da regista, dopo l’acclamato esordio con Lady Bird. Negli scatti ‘rubati’ dal set si vedono alcune delle protagoniste femminili, tra cui Meryl Streep, Emma Watson e Saoirse Ronan.
Il cast è ricco di grandi nomi, oltre ai già citati Meryl Streep (nel ruolo di zia March), Saoirse Ronan (Jo March), Emma Watson (Meg March), Florence Pugh (Amy March), Eliza Scanlen (Beth March), si aggiungono altre star come Laura Dern, Timothée Chalamet, il premio Oscar Chris Cooper e Bob Odenkirk.
Ecco le foto dal set:
https://www.instagram.com/p/BpP9k4JjPvl/?utm_source=ig_embed
LITTLE WOMEN IS COMING pic.twitter.com/YjRFQlcBAc
— derek (@timotheechalamt) November 5, 2018
https://twitter.com/varianna775/status/1059586027738877954
Piccole donne racconta la storia delle sorelle March, costrette ad affrontare le conseguenze della Guerra Civile sulla famiglia e la città in cui vivono.
Numerose le trasposizioni al cinema e in tv del romanzo della Alcott: il più recente, nel 1994, diretto da Gillian Armstrong, comprendeva un cast di star del calibro di Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst. Ricordiamo anche il film di George Cukor del 1933, con Katharine Hepburn nel ruolo di Jo e Joan Bennett in quello di Amy, oltre a quello di Mervyn LeRoy, con Elizabeth Taylor e Janet Leigh.
Piccole Donne sarà nelle sale cinematografiche nel periodo natalizio del 2019, distribuito da Columbia Pictures.
Commenti recenti