Durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset della prossima stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi risponde alle polemiche esplose dopo l’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa all’ex Premier Silvio Belusconi:

“Non è un tema che mi appassiona. Tutto ciò che viene intitolato a mio padre a noi figli fa un grande piacere perché se lo merita. Le modalità non penso siano state perfette nei tempi e nei modi, siamo stati informati a cose praticamente fatte ed era evidente che si sarebbero accese delle polemiche che pure lasciano il tempo che trovano. Si può dire ‘non sono d’accordo’ o che ‘il Berlusconi politico non lo meritava’, polemizzare con questi toni è una cosa che a me non è per nulla piaciuta”.

Per quanto riguarda l’intervista rilasciata dalla sorella Marina Berlusconi che si era detto più vicina alla sinistra di buon senso parlando di temi come aborto, fine vita e diritti civili, Pier Silvio risponde:

“La parola comunista mi si addice quanta quella di interista. Marina ha espresso la sua opinione personale e da editore, è libera di farlo ed è giusto che lo faccia. La difesa dei diritti civili è nel Dna di ciò che ci ha tramandato mio padre ed è una cosa in cui io credo. Una battaglia di modernità e civiltà che non smette mai, non mi piace dire che il tema sia di destra o di sinistra. I diritti civili sono di tutti, ci sono battaglie importanti che devono essere portate avanti”

L’aeroporto di Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Matteo Salvini: “Grande soddisfazione”