11 anni fa ci lasciava Pietro Taricone, indimenticabile volto del primo Grande Fratello. A causa di un errore nel calcolo dei tempi di apertura dell’attrezzo, Pietro precipitò nel vuoto, schiantandosi violentemente al suolo. Fu ricoverato in condizioni critiche all’ospedale locale, dove arrivò con un arresto cardiaco, fratture multiple e un’emorragia interna. Fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è riuscito a salvargli la vita: Taricone si spense nella notte, dopo le 2:30 del 29 giugno, a soli 35 anni e papà di una bambina di 5.

Kasia Smutniak compagna del guerriero trasaccano nonché mamma della loro Sophie, ha voluto ricordarlo con una Stories su Instagram. I due si erano conosciuti sul set del film “Radio West” e da allora non si erano più lasciati. L’attrice polacca ha anche aperto in Nepal un’associazione Onlus che porta proprio il nome di Pietro Taricone. Tale scelta è stata chiaramente volta a continuare la campagna “Un dono per la mia scuola” lanciata dall’ex gieffino per festeggiare i suoi 40 anni.

Kasia Smutniak ricorda Pietro Taricone, a 10 anni dalla morte - Corriere.it

Oggi Salvo Veneziano, che era con lui all’interno della Casa di Cinecittà, ha voluto ricordarlo sui social: “11 anni che sei volato via …. Sembra ieri… #pernondimenticare #mai“, le parole dell’amico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Veneziano (@salvovenezianoofficial)