Sette anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 gennaio ci lasciava Pino Daniele. Simbolo di Napoli, fu protagonista di un’autentica rivoluzione musicale. Quando nel 1977 uscì “Terra Mia”, Napoli era uno dei centri propulsori della creatività, era l’epoca del Napoletan Power e Pino Daniele, con la sua voce inconfondibile, la sua abilità di chitarrista, l’ironia dei suoi testi ne era diventato il leader incontrastato. A ricordarlo, attraverso una foto pubblicata su Instagram, sua figlia Sara, alla quale Pino ha dedicato anche una canzone:
“La bambina nella foto ormai è cresciuta, ma dopo 7 anni non ha ancora lasciato quell’abbraccio. Non lo farò mai. Ti amo. “
Visualizza questo post su Instagram
Molti personaggi celebri del mondo della musica hanno lasciato un cuore sotto al post, in segno di vicinanza e affetto, tra questi anche Nina Zilli, Alessandra Amoroso e Gaia Gozzi ed Emma Marrone che ha pubblicato un video in cui i due cantano “Je sò pazzo”:
“Ci sei sempre stato. Ci sarai per sempre. Manchi Pino”.
Visualizza questo post su Instagram
Immancabile anche il ricordo della compagna di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi. I due si conobbero nel ’92 a casa di Massimo Troisi e decisero di coronare il loro amore con il matrimonio e la nascita di tre figli, Sara, Sofia e Francesco. Nell’estate del 2015 si separarono ma il ricordo dell’ex marito non è mai svanito: “E dove poggiavo la mia testa, trovavo la tua. In quel tempo presente del passato, che è la memoria dell’ anima dove Tu vivi tra le nuvole infinte” ha scritto la donna sui social, aggiungendo i versi della canzone “Io vivo fra le nuvole”.
Commenti recenti