Ieri sera, 28 maggio, è cominciata a circolare la notizia dal sito Dillinger News (il sito di Fabrizio Corona) che Pippo Baudo fosse ricoverato in una clinica di Roma “in gravissime condizioni di salute” per problemi al cuore.  La notizia gli era stata comunicata da una fonte che assicurava il ricovero: “Fabri ciao sono di Roma e vedi che Pippo Baudo sta poco bene in una clinica privata a Roma ha problemi di cuore non lo dice nessuno perché c’è una certa riservatezza sulla cosa! lo ho una ragazza che lavora lì e me l’ha detto”.

Qualche ora dopo, contattato l’entourage di Pippo Baudo, la notizia è stata smentita da alcuni giornalisti, tra cui Massimo Galanto di TvBlog (“Per la cronaca, persone vicine a Pippo Baudo precisano che questa notizia non è vera, per fortuna. È tutto ok”) e Thomas Cardinali di TAG 24 (“Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”).

Baudo, lo ricordiamo, ha 87 anni. Nel 1971 gli è stato diagnosticato un tumore alla tiroide che, però, ha curato prontamente senza conseguenze gravi.

E’ stato proprio il conduttore a raccontare la sua storia in una delle interviste rilasciate nel corso degli anni. Ha spiegato di essere molto preoccupato, aveva scoperto di avere il cancro durante la prima ‘Canzonissima’ della sua vita. La cura che gli avevano somministrato non era sicura, dopo la trasmissione si sottopose ad un intervento.