Point Break – Punto di rottura (Point Break) è un film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow, il cui titolo si riferisce ad un termine del gergo surfistico. Ecco le curiosità sul film
Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers, appare nel ruolo di un membro della banda di surfisti spacciatori di droga che tentano di assalire Johnny Utah.
Il trauma che Johnny Utah racconta di aver subito da giovane, un grave incidente a un ginocchio durante una partita a football americano quando era studente, accadde veramente a Patrick Swayze: l’attore rischiò infatti di perdere una gamba.
Per il ruolo di Johnny Utah vennero fatti provini a Johnny Depp, Val Kilmer, Matthew Broderick e Charlie Sheen. I produttori cercavano un personaggio già affermato, ma Kathryn Bigelow volle fortemente Keanu Reeves, nonostante al tempo fosse poco conosciuto o – meglio – fosse solo conosciuto per il personaggio di Ted, protagonista di un film che combina fantascienza a comicità demenziale (divenuto un cult nel suo genere, benché sconosciuto in Italia), ovvero Bill & Ted’s Excellent Adventure. La perplessità dipendeva appunto dal fatto che, essendo nel pubblico rimasta fortemente impressa l’immagine di Keanu Reeves come ragazzino un po’ tonto, l’attore non fosse credibile nel ruolo di Johnny Utah.
Ecco che fine ha fatto il cast
Commenti recenti