Myrta Merlino è stata intervistata da Sorrisi dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua vita professionale, tra cui la nuova conduzione di Pomeriggio 5 al posto di Barbara D’Urso che inizierà a settembre. Ecco un estratto:

Ha già un’idea della struttura del programma?

«Ci saranno molte pagine. Partiremo sempre dalla stretta attualità. Poi ci saranno approfondimenti di tanti colori: cronaca, società, politica, costume e anche spettacolo. L’idea è avere molti collegamenti e inviati, ma mi appassiona anche il dibattito in studio. Durerà un paio di ore. Partiremo all’inizio di settembre, ma ci sono ancora tante cose da sistemare». Perché il titolo non è cambiato? «È un brand consolidato. Sarebbe stato un errore modificarlo. La grande sfida sarà fare un cambiamento nella continuità, far sentire al pubblico che quella è sempre casa sua, ma con un altro profumo».

Ha detto che in tv bisogna essere se stessi. Si descriva in poche parole.

«Sul lavoro sono solare ed entusiasta, ma anche pignola e rompiscatole. Travolgo, sono esigente, perfezionista e a volte faticosa. Nella vita faccio tutto con il cuore, sono razionale ma ho bisogno di essere mossa dalla passione. Mi succede con i figli, che sono il grande amore della mia vita (ieri li ho portati a cena e mi batteva il cuore soltanto a guardarli), con il mio compagno e con gli amici. Con loro ho legami forti e profondi, non mi risparmio».

fonte SORRISI