Dopo le polemiche generate dalla sua esclusione in un talent show di Nichelino, per decisione del primo cittadino del comune nel torinese, Giampiero Belardo, Povia rompe il silenzio e risponde tramite Facebook:

“Leggo falsità su di me e fanno male. Io sono per la libertà come valore assoluto non a chiacchiere e propaganda. Se non si è d’accordo democrazia, tu della tua io della mia. Ricevo messaggi belli per via dell’annullamento di un concerto, grazie. Ricevo richieste tv e stampa, no grazie. Non voglio polemiche, mi ci mettono solo in mezzo. Le mie sono reazioni pacate ad ingiustizie che subisco da anni”

E conclude:

Quest’anno ho fatto un centinaio di date, le persone per bene sono la maggioranza. Qualche amico avvocato mi consiglia di far causa a tizio e caio, no grazie! Il mondo si odia, tutti contro tutti nella gara del nulla. Scelgo la pace e continuare ad esprimermi con la musica, chi ha visto un mio concerto sa. Quando canto temi sociali so di non piacere a tutti ma mio papà diceva:non ce l’ha fatta Gesù a piacere a tutti, ce la vuoi fare tu? Canta sincero, qualcuno apprezzerà‘.”